31 Gennaio 2022
Abbiamo deciso di supportare i ragazzi del Baskin Gerenzano donandogli 40 delle nostre borracce personalizzate.
Ma che cos’è il Baskin?
Il Baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative.
È uno sport pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra, composta sia da ragazzi che da ragazze. Permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro.
Il vero successo di questo sport è la responsabilità che accomuna realmente tutti i componenti della squadra, permettendo di superare positivamente la tendenza spontanea ad un atteggiamento «assistenziale» a volte presente nelle proposte di attività fisiche per persone disabili.
Ecco alcune regole del baskin:
Noi di Rem siamo sempre attenti a questi temi e abbiamo deciso di avvicinarci al Baskin attratti da una genuina curiosità. Abbiamo compreso l’importanza di dare valore e responsabilità a questi ragazzi. Nel Baskin tutti sono importanti e nessuno viene escluso. Il contributo di tutti è determinante per la vittoria della squadra.
Il nostro è solo un piccolo gesto di supporto per questi ragazzi. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla voglia di vincere di ognuno di questi ragazzi che meriterebbero di essere sempre supportati come meritano.
Con lo sport e l’inclusione si vince sempre!
Fonti
Per il regolamento del Baskin è stata utilizzata la pagina ufficiale del Baskin Cremona