REM Ecologia Srl

rem educazione

Il futuro appartiene ai giovani e solo educandoli potrà essere migliore del presente.

Credere nel futuro

Credere nel futuro significa investire nel presente. E se è vero che il futuro appartiene ai giovani, è necessario cominciare ad investire oggi su di loro.
Da questa convinzione nasce Rem Educazione, progetto che mira a sensibilizzare ed a informare le nuove generazioni su temi delicati quali ecologia, riciclo, smaltimento, recupero, ecc. insomma, tutto ciò che orbita attorno al mondo dei rifiuti.
Abbiamo quindi deciso di aprire le porte del nostro impianto alle Scuole per mostrare come lavora un’azienda che gestisce rifiuti.
Il futuro appartiene alle nuove generazioni e noi abbiamo il dovere di educareinformare e sensibilizzare.

#DoveSiButta?

#DoveSiButta?

Abbiamo deciso di lanciare la campagna #DoveSiButta? per sensibilizzare le nuove generazioni (ma anche gli adulti) sulla corretta raccolta differenziata.

Potranno sembrare cose ovvie o scontate, ma quante volte ci è capita di non sapere dove buttare un rifiuto? In realtà gettiamo nel cestino sbagliato molti più rifiuti di quello che pensiamo!

Ogni venerdì pubblicheremo sui nostri canali social e in un articolo dedicato che trovate sul pulsante qui sotto, la corretta procedura per gettare un determinato rifiuto.

#Reduce #Reuse #Recycle #RemEducazione 


Rem incontra i ragazzi del Liceo Legnani di Saronno e gli amici di Legambiente

Rem incontra i ragazzi del Liceo Legnani di Saronno e gli amici di Legambiente

Abbiamo ospitato nel nostro impianto i ragazzi del Liceo classico S.M. Legnani di Saronno (VA) per mostrare come lavora un impianto che gestisce i rifiuti.
Temi centrali della giornata sono stati il riciclo e l’attualità: come sono gestiti i rifiuti industriali rispetto a quelli urbani?
Hanno partecipato all’incontro anche gli amici di Legambiente con i quali ci siamo confrontati sulle varie problematiche che orbitano attorno al mondo dei rifiuti.
Una giornata stimolante incentrata sulla curiosità e l’apprendimento, dove la parola d’ordine è stata: Educare.
Educare i giovani per un futuro migliore e più ecologico!

Scarica la brochure dell'evento.


Quattro chiacchiere sull’ecologia con gli amici di Radio Atlanta Milano

Quattro chiacchiere sull’ecologia con gli amici di Radio Atlanta Milano

Siamo stati invitati a parlare di ecologia e rifiuti dall’emittente Radio Atlanta Milano, storica stazione radiofonica che oggi trasmette sul web.
Ci hanno ospitato i ragazzi del programma “Il dente avvelenato“, trasmissione che affronta l’attualità con spirito critico, ironia e cultura musicale.