REM Ecologia Srl

rem educazione

Il futuro appartiene ai giovani e solo educandoli potrà essere migliore del presente.

GreenWellness | Benefici del green negli ambienti di lavoro

GreenWellness | Benefici del green negli ambienti di lavoro

👉 È scientificamente dimostrato che lavorare in un ambiente #green 🌿 significa maggiore benessere per i dipendenti 👨‍💻 e aumento della produttività! 📈

E in più volete mettere la bellezza di essere circondati dal verde mentre si lavora? 😍

Ecco un piccolo assaggio dei nostri uffici! 😎

#Reduce #Reuse #Recycle #RemEducazione

#EarthDay

#EarthDay

📅 Oggi è l'#EarthDay, la #GiornataMondialedellaTerra! 🌏

Il giorno in cui tutto il mondo pone l'attenzione sulla salvaguardia ambientale🍃

📌 Ma quanta strada abbiamo ancora da fare per non essere in debito con il nostro Pianeta? Molta ⚠️ Nonostante le Istituzioni sembrino decise ad invertire il trend negativo (riduzione delle emissione in primis), i dati sono ancora molto infelici 📉

➡ Ma siamo convinti che sensibilizzare le nuove generazioni 🙋 sulla salvaguardia ambientale sia la strada giusta per un futuro migliore! ✅ #OnePeopleOnePlanet

👇 Ecco un nostro piccolo schema su alcuni dei problemi ambientali più impattanti!

#Reduce #Reuse #Recycle #RemEducazione

REM sostiene lo sport!

REM sostiene lo sport!

Sicuramente lo sport è un ambiente in cui i ragazzi crescono caratterialmente ed emotivamente. Imparano a lavorare come un gruppo e si sostengono a vicenda per raggiungere un obiettivo comune!

Siamo convinti che lo sport sia una parte essenziale della società e che sappia educare i ragazzi a situazioni che un giorno potranno aiutarli anche al di fuori dei campi.

Per questo motivo abbiamo deciso di essere sponsor della R&S Volley, squadra che milita nella serie C di pallavolo, e di sostenere i ragazzi nel raggiungimento dei loro obiettivi!

#Reduce #Reuse #Recycle #RemEducazione

#WorldWaterDay

#WorldWaterDay

📅 Oggi è il #WorldWaterDAy, la #GiornataMondialeDellAcqua 💧

➡ La commissione mondiale per l’acqua indica in 40 litri al giorno a persona la quantità minima per soddisfare i bisogni essenziali 🚰

👉 Nel mondo si passa da una disponibilità media di 425 litri al giorno di un abitante degli Stati Uniti ai 10 litri al giorno di un abitante del Madagascar; da 237 in Italia a 150 in Francia.

Ecco alcuni dati che ci aiutano a comprendere meglio quanto le nostre azioni quotidiane 🚿 incidano sul consumo di acqua ⚠️

#Reduce #Reuse #Recycle #RemEducazione


#DoveSiButta?

#DoveSiButta?

Abbiamo deciso di lanciare la campagna #DoveSiButta? per sensibilizzare le nuove generazioni (ma anche gli adulti) sulla corretta raccolta differenziata.

Potranno sembrare cose ovvie o scontate, ma quante volte ci è capita di non sapere dove buttare un rifiuto? In realtà gettiamo nel cestino sbagliato molti più rifiuti di quello che pensiamo!

Ogni venerdì pubblicheremo sui nostri canali social e in un articolo dedicato che trovate sul pulsante qui sotto, la corretta procedura per gettare un determinato rifiuto.

#Reduce #Reuse #Recycle #RemEducazione 


Rem incontra i ragazzi del Liceo Legnani di Saronno e gli amici di Legambiente

Rem incontra i ragazzi del Liceo Legnani di Saronno e gli amici di Legambiente

Abbiamo ospitato nel nostro impianto i ragazzi del Liceo classico S.M. Legnani di Saronno (VA) per mostrare come lavora un impianto che gestisce i rifiuti.
Temi centrali della giornata sono stati il riciclo e l’attualità: come sono gestiti i rifiuti industriali rispetto a quelli urbani?
Hanno partecipato all’incontro anche gli amici di Legambiente con i quali ci siamo confrontati sulle varie problematiche che orbitano attorno al mondo dei rifiuti.
Una giornata stimolante incentrata sulla curiosità e l’apprendimento, dove la parola d’ordine è stata: Educare.
Educare i giovani per un futuro migliore e più ecologico!

Scarica la brochure dell'evento.


Quattro chiacchiere sull’ecologia con gli amici di Radio Atlanta Milano

Quattro chiacchiere sull’ecologia con gli amici di Radio Atlanta Milano

Siamo stati invitati a parlare di ecologia e rifiuti dall’emittente Radio Atlanta Milano, storica stazione radiofonica che oggi trasmette sul web.
Ci hanno ospitato i ragazzi del programma “Il dente avvelenato“, trasmissione che affronta l’attualità con spirito critico, ironia e cultura musicale.