Consulenza e classificazione rifiuti
REM Ecologia è specializzata nella raccolta e nell’avvio allo smaltimento di rifiuti pericolosi destinati a impianti di trattamento autorizzati.
Assistiamo il cliente fin dall’approccio iniziale. Agenti specializzati, supportati dal nostro ufficio tecnico, seguono passo per passo tutte le fasi della classificazione del rifiuto tutelando il cliente sul piano normativo e garantendo l’effettiva salvaguardia ambientale.
Se necessario, preleviamo un campione rappresentativo e lo analizziamo tramite il nostro laboratorio specializzato. In questo modo saremo in grado di valutarne il livello di pericolosità e le caratteristiche chimiche affinché si possa decidere, insieme al cliente, la miglior opzione di smaltimento.
Il nostro ufficio preposto può eseguire una valutazione ADR accurata, quindi determinare se il rifiuto, la quantità o il grado di pericolosità necessitino di essere gestiti secondo le direttive della normativa ADR.
Raccolta e Trasporto
Forniamo contenitori e imballaggi omologati per il corretto confezionamento dei rifiuti pericolosi. A seconda delle esigenze e della tipologia del materiale, dotiamo il cliente di bigbags/cisternette/fusti ecc. che garantiscano la totale sicurezza affinché non venga contaminato l’ambiente circostante.
Tutti i nostri mezzi sono autorizzati al trasporto di rifiuti pericolosi. A seconda della tipologia di rifiuto e del confezionamento, utilizziamo il mezzo più idoneo. I nostri operatori sono addestrati per svolgere un servizio sicuro ed impeccabile.
Trasporto ADR
L’ADR è l’Accordo internazionale che disciplina il trasporto su strada di merci pericolose. I nostri mezzi sono allestiti secondo la relativa normativa, affinché si garantisca la piena sicurezza dell’ambiente e dell’operatore.
Gli autisti che viaggiano su automezzi allestiti ADR sono in possesso del contestuale patentino che ne certifica le piene competenze.
Recupero e smaltimento
I rifiuti pericolosi vengono gestiti sempre in piena sicurezza rispettando le normative vigenti. In base alla loro tipologia, i rifiuti vengono destinati ad impianti di recupero che, tramite operazioni di bonifiche, recuperano il materiale riciclabile. Oppure, se il rifiuto non presenta percentuali di recuperabilità, viene destinato ad impianti finali di smaltimento.
Servizi
- Consulenza
- Analisi di laboratorio
- Classificazione e confezionamento
- Raccolta e trasporto
- Recupero e smaltimento