REM Ecologia Srl

Smaltimento lana minerale

Problemi con la lana minerale? Eseguiamo servizio di trasporto e smaltimento

Raccolta e trasporto

Ritiriamo scarti di lana minerale - sia pericolosa che non - in qualsiasi contesto: cantiere, azienda, sito industriale, ecc. Grazie a mezzi all'avanguardia ed operatori specializzati, garantiamo un servizio efficiente e professionale.

Smaltimento lana minerale

Gestiamo il rifiuto garantendo il pieno rispetto ambientale e normativo. Forniamo big bags omologati per il confezionamento del materiale prima di procedere con il successivo smaltimento.  

Mezzi agili e funzionali

Mezzi agili e funzionali

Disponiamo di una flotta di mezzi agili e funzionali, grazie ai quali possiamo operare in qualsiasi contesto, anche presso i cantieri più ostici, senza rinunciare ad un'ampia capacità di carico.

Grazie all'utilizzo di autoscale possiamo garantire il servizio anche ai piani rialzati, in totale sicurezza e comodità.

Se invece si necessita di smaltire della lana minerale presente presso aziende, poli produttivi o contesti industriali, disponiamo di mezzi adibiti al trasporto di grossi quantitativi, così da minimizzare il numero di trasporti e quindi abbattere i costi.

Classificazione e smaltimento

Classificazione e smaltimento

La lana minerale è largamente utilizzata come isoltante termico, acustico e come protezione dal fuoco, pertanto non è difficile che imprese ed aziende ne accumulino degli scarti.

REM assiste il Cliente fin dalla classificazione del materiale, passando per l'eventuale analisi, assegnazione del codice CER, fino allo smaltimento finale.

Grazie alla collaborazione con i più importanti impianti finali del territorio, possiamo garantire un servizio continuo e impeccabile.

Confezionamento omologato

Confezionamento omologato

La lana minerale deve essere confezionata in big bags omologati per poter procedere alla corretta raccolta e al suo successivo smaltimento. Gli impianti di destino hanno direttive molto rigide in questo ambito e, nel caso di un confezionamento non idoneo, si può rischiare anche il respingimento del materiale con conseguente segnalazione alla Provincia per carico “non conforme”.

Il big bag è realizzato in rafia polipropilenica e dotato di fodera interna saldata alla base, apertura totale o a caramella e quattro bretelle per il sollevamento. Questo confezionamento garantisce una gestione del rifiuto nel pieno rispetto ambientale.

Scrivi a commerciale@remecologia.it o telefona al numero +39 0331 516407.

I nostri commerciali sono professionisti con esperienza decennale, troveranno la miglior soluzione possibile per gestire i rifiuti abbattendo i costi.


Richiedi un preventivo gratuito!