REM Ecologia Srl

Rifiuti edili: trasporto e smaltimento

Scarti in cantiere? Offriamo un servizio completo a prezzi vantaggiosi

REM Ecologia è leader del Waste Management ed è strutturata per poter offrire ai propri Clienti un servizio completo: dalla consulenza al definitivo smaltimento del rifiuto.

Assistiamo il Cliente fin dalla richiesta iniziale grazie al supporto del ns. ufficio tecnico. Un agente specializzato eseguirà un sopralluogo - completamente gratuito - per visionare il materiale da ritirare e poter studiare la miglior soluzione di gestione dei rifiuti, tenendo in considerazione anche le eventuali esigenze cantieristiche.

Raccolta & Trasporto

Grazie all'ampio parco mezzi possiamo garantire lo svolgimento del servizio in qualsiasi contesto, anche presso i cantieri apparentemente ostici: centri storici, area C, piani rialzati, ecc.

Disponiamo di svariati container di diversa cubatura per la raccolta dei materiali da costruzione e demolizione, oltre ad imballaggi per la raccolta di rifiuti specifici, come ad esempio i big bags omologati per la raccolta della lana minerale.

Recupero & Smaltimento

Assicuriamo una gestione dei rifiuti nel pieno rispetto ambientale e normativo. All'interno del nostro impianto di proprietà gli scarti vengono lavorati per poter avviare a recupero la maggior percentuale possibile di materiale, mantenendo al minimo lo smaltimento in discarica. Collaboriamo con i più importanti impianti del territorio, quindi possiamo garantire soluzioni vantaggiose per qualsiasi tipologia di rifiuto generato in cantiere. 

Attrezzatura per la raccolta

Attrezzatura per la raccolta

Disponiamo di attrezzatura idonea alla raccolta del materiale in qualisasi contesto. Ampia disponibilità di container di diverse cubature per soddisfare qualsiasi richiesta dei Clienti. Inoltre forniamo imballaggi omologati per la raccolta di rifiuti specifici, come i big bags per la raccolta delle lana minerale

Mezzi per qualsiasi esigenza

Mezzi per qualsiasi esigenza

La flotta aziendale è stata studiata per assicurare lo svolgimento delle operazioni in qualsisi tipologia di cantiere.

Disponiamo di agili furgoni adatti ai lavori da eseguire presso centri storici, area C o in contesti in cui le vie di accesso risultano apparentemente impraticabili. Non solo, il parco mezzi è composto anche motrici idonee al carico e trasporto di grossi quantitativi, oltre ovviamente ai mezzi muniti di gru per la raccolta di materiale sfuso a terra.

Recupero e smaltimento

Recupero e smaltimento

Assicuriamo una gestione dei rifiuti nel pieno rispetto ambientale e normativo. All'interno del ns. impianto lavoriamo gli scarti e li avviamo a recupero garantendo lo smaltimento della minor percentuale possibile. 

Gestiamo qualsiasi tipologia di rifiuto: macerie, inerti, ferro, cartongesso, materiale isolante (come guaina, lana minerale), pitture e vernici, polistirolo, raffia, mattoni e ceramiche, cemento, terre e rocce, plastiche, legno e imballaggi misti, solfato, lastre di eternit, ecc. 

Servizio autoscala

Servizio autoscala

Spesso le opere di ristrutturazioni nei centri storici, comprendono lavori presso i piani rialzati. Per facilitare la raccolta degli scarti generati, offriamo un servizio dedicato con autoscala.

In questo modo, l'intero processo di raccolta e carico è velocizzato. Le autoscale, di diverse altezze, vengono fornite con un operatore specializzato addetto al loro utilizzo. 

Come gestire gli scarti in cantiere

Come gestire gli scarti in cantiere

I rifiuti derivanti da operazioni di costruzione e demolizione costituiscono, in termini assoluti, il flusso più rilevante dei rifiuti speciali prodotti sia a livello europeo che nazionale.

Non sempre, però, vengono gestiti nella maniera corretta. Essendo rifiuti speciali, la gestione di tali scarti deve avvenire secondo la regolamentazione vigente.

In questo nostro articolo ripercorriamo gli step principali. 

Assistenza tecnica

Assistenza tecnica

Il nostro ufficio tecnico seguirà l'avanzamento dei lavori garantendo che vengano rispettate le corrette procedure in merito alla gestione dei rifiuti. Fornirà assistenza al Cliente in tutta la parte documentale facilitando l'aspetto burocratico dei lavori.

I nostri tecnici saranno a completa disposizione per fornire consulenza e trovare soluzioni ad eventuali dubbi o problematiche. Inoltre, i ns. agenti commerciali rimangono sempre a disposizione per eseguire un sopralluogo - completamente gratuito - in cantiere e visionare i materiali da ritirare. 

Scrivi a commerciale@remecologia.it o telefona al numero +39 0331 516407.

I nostri commerciali sono professionisti con esperienza decennale, troveranno la miglior soluzione possibile per gestire i rifiuti abbattendo i costi.


Richiedi un preventivo gratuito!