REM Ecologia Srl

Smaltimento RAEE

Smaltimento rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

Smaltimento RAEE | Cosa sono?

I RAEE sono tutti quei rifiuti che derivano da apparecchiature fuori uso sia elettriche che elettroniche che ovviamente non possono essere gestiti come i normali rifiuti. Specifichiamo che i RAEE possono contenere al loro interno sostanze altamente inquinanti e pericolose, come i metalli pesanti, che rappresentano un grave pericolo per l’ambiente; pertanto, è assolutamente necessario smaltitirli correttamente.

Smaltimento RAEE | Raccolta & Trasporto

Smaltire i RAEE correttamente significa utilizzare mezzi idonei e soprattutto autorizzati a tale operazione. REM dispone di un ampio parco mezzi composto da diverse tipologie di macchine, utili sia per il trasporto di grossi quantitativi di rifiuti che per lavori al dettaglio.

Caratterizzazione e classificazione

Caratterizzazione e classificazione

I RAEE necessitano di appositi trattamenti data la natura della loro composizione, soprattutto per le vecchie apparecchiature: schiume isolanti, piombo, gas lesivi per l’ozono (come ad esempio clorofluorocarburi), mercurio, ecc. tutti materiali nocivi all’ambiente se non si smaltiscono correttamente.

Pertanto è necessario eseguire una corretta classificazione del rifiuto, così da procedere con una precisa gestione.

REM segue il cliente dall'iniziale caratterizzazione del rifiuto fino al suo completo smaltimento 

Recupero e valorizzazione rifiuti elettronici

Recupero e valorizzazione rifiuti elettronici

I RAEE sono composti da diversi materiale, molti dei quali possono essere recuperati e riciclati. La Transizione ecologica ci sta portando verso un sempre più accentuato utilizzo di mezzi tecnologici, i quali sono composti da materiali non sempre di facile reperibilità - come ad esempio le cosidette "terre rare", cobalto, litio, nichel, silicio, rame, zinco, ecc.

Per quasto motivo è necessario smaltire nella maniera corretta questi rifiuti, così da poter riciclare tutta la parte recuperabile.

Rottamazione certificata cespiti aziendali

Rottamazione certificata cespiti aziendali

Tra i vari cespiti aziendali, rientrano spesso le attrezzature tecnologiche come computer, tablet, telefoni aziendali, stampanti, ecc. Per poter procedere al loro corretto smaltimento è necessaria una procedura al fine di evitare la presunzione fiscale di cessione.

Questa procedura consiste nella distruzione certificata del bene/cespite aziendale, la quale, può avvenire solo rispettando un preciso iter.

REM svolge un servizio completo di rottamazione beni e assiste le aziende durante tutto il processo burocratico.

Scrivi a commerciale@remecologia.it o telefona al numero +39 0331 516407.

I nostri commerciali sono professionisti con esperienza decennale, troveranno la miglior soluzione possibile per gestire i rifiuti abbattendo i costi.


Richiedi un preventivo gratuito!